Career day 2024

Faccia a faccia con il futuro. Il 16 e il 17 maggio, gli alunni dell’ITI “Marconi” di Verona potranno confrontarsi con il mondo del lavoro, dell’università, degli ITS e del terzo settore.
E’ il ritorno del “Career day” dopo lo stop dovuto alla pandemia, due giorni nei quali, nelle palestre dell’istituto, ci sarà l’esposizione di più di oltre cinquanta tra aziende e centri di formazione, e ancora le università non solo di Verona, ma anche quelle di Trento, Padova, Modena e Reggio Emilia, la Fondazione UniverMantova, e poi gli ITS dei settori della logistica, della meccatronica, del mondo digitale.
Il taglio del nastro avverrà giovedì 16 maggio alle ore 9,00, alla presenza della Dirigente scolastica, Mariapaola Ceccato, delle autorità locali e dei rappresentanti di Confartigianato, Confindustria, Apindustria e delle associazioni di categoria.
Oltre all’esposizione ci sarà una conferenza sul futuro di ogni articolazione, con la partecipazione dei membri dei Comitati tecnici scientifici che dopo diversi anni ripartono come elemento attivo della conoscenza e della formazione, per fare il punto sulle competenze tecniche e trasversali richieste dalle professioni accessibili con il diploma di tecnico conseguito all’ITI “Marconi”. Le classi terze e quarte avranno la possibilità di contemplare il panorama del tessuto produttivo e imprenditoriale del territorio per una efficace scelta del percorso Pcto e del proprio futuro.
La mappa dell’esposizione è disponibile al seguente link https://bit.ly/44OrFKj  oppure inquadra il QR code:

QRCODE

CAREER DAY 24
CAREER DAY