Iniziativa umanitaria per l’Ucraina - Raccolta beni di prima necessità

L’Istituto Marconi, di concerto con il Consiglio d’Istituto e il Comitato dei genitori, propone un’iniziativa umanitaria di raccolta di aiuti a sostegno della popolazione ucraina. L’iniziativa consiste in una raccolta di beni di prima necessità, che alunni e famiglie possono conferire presso il nostro Istituto nei giorni e nelle ore di seguito indicati. La merce raccolta verrà suddivisa e stoccata presso l’Istituto in locali adibiti allo scopo e successivamente consegnata all'hub della Protezione Civile situato al Quadrante Europa, che sovrintende alla raccolta e al successivo trasporto in Ucraina.

Si invitano le famiglie ad aderire a tale iniziativa e a promuoverla presso i propri conoscenti.

BENI DI PRIMA NECESSITA’

• Acqua in bottiglie grandi e piccole
  • Generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, scatolame), che non richiedono l’uso di frigoriferi per lo stoccaggio
  • Prodotti per l’igiene (sapone, bagnoschiuma, dentifricio)
  • Prodotti per la prima infanzia (biberon, pannolini, salviette)
  • Medicinali con scadenza ad almeno un anno, anche questi senza necessità di essere conservati in frigo.

Non sono richiesti capi di vestiario.

MODALITA’ DI CONFERIMENTO

La raccolta verrà effettuata, grazie alla collaborazione degli alunni e dei genitori,  da martedì 26 a giovedì 28 aprile 2022 presso il gazebo posto adiacente al cancello d’ingresso 3, lato Fermi, nei seguenti orari:

MARTEDI’  26 aprile

MERCOLEDI’ 27 aprile