MaD

Pubblicazione Orario

Il pagamento delle “Borse di Studio” dell’anno scolastico 2017-2018, per il tramite del sistema dei bonifici domiciliati di Poste Italiane, è stata prorogato al giorno 31 maggio 2019.
Tale proroga costituisce termine ultimo entro il quale le famiglie potranno recarsi in ufficio postale per riscuotere il beneficio assegnato, per l’anno-scolastico 2017-2018.
Ulteriori informazioni sulla modalità di pagamento delle “Borse di Studio” saranno reperibili al seguente link:

ANNO SCOLASTICO-FORMATIVO 2018-2019

La Giunta regionale, con propria deliberazione n. 392 del 2 aprile 2019, ha approvato il Bando per la concessione del contributo regionale “Buono-Scuola”, per l’anno scolastico-formativo 2018-2019.

Dal 2 maggio 2019 al 3 giugno 2019 (ore 12:00) sarà attiva la procedura web, riservata ai richiedenti, per la compilazione della domanda del contributo.

Accedi alla procedura web (collegamento con il link del Buono-Scuola)

locandina spettacolo Teatrale 2019

Fotografi di classe è il concorso annuale promosso dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, sostenuto da De Agostini Scuola e Fondazione Italia Patria della Bellezza, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale dei Dirigenti Scolastici, dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza e di E20-Eventi. L’iniziativa si propone di promuovere la conoscenza del territorio e l’apprezzamento delle bellezze naturali, culturali, artistiche e produttive del nostro Paese. Il tema del 2019 è: "Il paese che vorrei - Scatti e immagini dal futuro dell’Italia".
Un’occasione preziosa per svolgere con i ragazzi attività motivanti all’aria aperta, promuovendolo spirito di osservazione, il talento artistico, le mille risorse positive che i giovani sanno raccogliere ed esprimere.  Collegandosi al sito: www.aiig.it è possibile scaricare la modulistica necessaria, con approfondimenti metodologici e tecnici. Si potranno inviare le fotografie fino al 20 aprile 2019.Altri suggerimenti e suggestioni didattiche saranno disponibili durante i prossimi mesi sui siti www.aiig.it   http://deascuola.it/, www.patriadellabellezza.it
Scarica qui di seguito il Regolamento e la modulistica necessaria per l'iscrizione: