Cessazioni

Borsa Studio 2018 19

MaD

Pubblicazione Orario

L'USR per il Veneto , in collaborazione con gli Uffici degli Ambiti territoriali e con l'I.S. "Fabio Besta" di Treviso, organizza una serie di incontri formativi rivolti ai Genitori della scuola secondaria di II grado e ai rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Istituto con la partecipazione dei rappresentanti delle Consulte provinciali degli Studenti.
Tali incontri si inseriscono nel Piano Nazionale per la Promozione della Partecipazione delle Studentesse, degli Studenti e dei Genitori ex D.M. 851/2017 art. 3 lettera a) e sono organizzati tenendo conto delle esigenze dell’utenza in ordine al raggiungimento della sede del corso: per questo motivo gli appuntamenti previsti in ciascuna provincia - tre rivolti ai Genitori e tre rivolti agli Studenti - vertono sulla medesima tematica.

In ciascuna delle sedi, il programma prevede quanto segue:
- Luoghi e strumenti della partecipazione scolastica
- Figure e ruoli della rappresentanza scolastica
- Gli acronimi nella scuola: sigle da conoscere
- Punti di forza e di debolezza nella partecipazione scolastica: proposte
- Quale Vademecum da costruire assieme
Il calendario dei lavori è il seguente:

Formatrice: Prof.ssa Susanna Mazzanti

Incontri per i genitori

• Sabato 26 gennaio ore 11-13 ISISS Minghetti - Via Frattini 45, 37045 Legnago (VR)
  • Sabato 9 febbraio ore 11-13 IIS Marie Curie - Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 10, 37012 Bussolengo (VR)
  • Sabato 16 febbraio ore 11-13 Liceo Copernico - Via Anti 5, 37132 Verona

Incontri per gli alunni

• Mercoledì 20 febbraio ore 11-13 ISISS Minghetti - Via Frattini 45, 37045 Legnago (VR)
  • Venerdì 25 marzo ore 11-13 IIS Marie Curie - Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 10, 37012 Bussolengo (VR)
  • Lunedì 18 marzo ore 11-13 Liceo Copernico - Via Anti 5, 37132 Verona
La partecipazione per i genitori è senza iscrizione preventiva e ciascuno potrà optare per la sede più agevole.
Gli alunni interessati potranno segnalare il proprio nominativo all'Ufficio Protocollo che provvederà ad inviare la scheda di adesione.