Cessazioni

Borsa Studio 2018 19

MaD

Pubblicazione Orario

Tornano i convegni formativi gratuiti realizzati e promossi su scala nazionale e con cadenza annuale da De Agostini Scuola, Ente formatore accreditato MIUR e tra i principali operatori di editoria scolastica in Italia: un’ampia offerta di appuntamenti rivolta ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, con proposte attuali sulle nuove metodologie e tecnologie per l’insegnamento, utili a favorire un apprendimento partecipativo e una didattica innovativa.
Tra febbraio e aprile sono in calendario 30 giornate formative in altrettante città della penisola per docenti di Matematica, Scienze, Italiano, Scienze motorie, Inglese e, per la prima volta da quest’anno, di Fisica. Inedita è anche la proposta, traversale rispetto alle diverse materie, di un corso rivolto ai docenti di ogni ordine e grado scolastico dal titolo “Benessere e Motivazione a scuola”, a dimostrazione dell’attenzione dell’Editore agli aspetti intangibili ma cruciali del benessere del gruppo classe e degli insegnanti, al fine dell’apprendimento e del coinvolgimento degli studenti nel percorso scolastico.
La partecipazione ai convegni è gratuita, con iscrizione obbligatoria sul sito http://convegni.deascuola.it/ e sulla nuova piattaforma ministeriale S.O.F.I.A (www.istruzione.it/pdgf/), e prevede l’esonero ministeriale e il rilascio dell’attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento.
Scarica il programma dei convegni
Locandina convegno Italiano
Locandina convegno Matematica