MaD

Pubblicazione Orario

La Federazione Maestri del Lavoro d'Italia ha indetto un bando di concorso per l’assegnazione di 5 Incentivi economici di € 300 l’uno a favore di altrettanti studenti minorenni, capaci e meritevoli, appartenenti a nuclei familiari anagrafici di limitate disponibilità economiche, che abbiano conseguito la licenza di scuola secondaria di primo grado nello scorso anno scolastico 2017/2018 con una votazione di almeno 7/10 e che siano iscritti e frequentino, nel corrente anno scolastico 2018/2019, la classe prima in scuole secondarie di secondo grado situate a Verona o provincia.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro le ore 11.30 di venerdì 29 marzo 2019.
Tornano i convegni formativi gratuiti realizzati e promossi su scala nazionale e con cadenza annuale da De Agostini Scuola, Ente formatore accreditato MIUR e tra i principali operatori di editoria scolastica in Italia: un’ampia offerta di appuntamenti rivolta ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, con proposte attuali sulle nuove metodologie e tecnologie per l’insegnamento, utili a favorire un apprendimento partecipativo e una didattica innovativa.

L'USR per il Veneto , in collaborazione con gli Uffici degli Ambiti territoriali e con l'I.S. "Fabio Besta" di Treviso, organizza una serie di incontri formativi rivolti ai Genitori della scuola secondaria di II grado e ai rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Istituto con la partecipazione dei rappresentanti delle Consulte provinciali degli Studenti.

Fotografi di classe è il concorso annuale promosso dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, sostenuto da De Agostini Scuola e Fondazione Italia Patria della Bellezza, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale dei Dirigenti Scolastici, dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza e di E20-Eventi. L’iniziativa si propone di promuovere la conoscenza del territorio e l’apprezzamento delle bellezze naturali, culturali, artistiche e produttive del nostro Paese. Il tema del 2019 è: "Il paese che vorrei - Scatti e immagini dal futuro dell’Italia".
Un’occasione preziosa per svolgere con i ragazzi attività motivanti all’aria aperta, promuovendolo spirito di osservazione, il talento artistico, le mille risorse positive che i giovani sanno raccogliere ed esprimere.  Collegandosi al sito: www.aiig.it è possibile scaricare la modulistica necessaria, con approfondimenti metodologici e tecnici. Si potranno inviare le fotografie fino al 20 aprile 2019.Altri suggerimenti e suggestioni didattiche saranno disponibili durante i prossimi mesi sui siti www.aiig.it   http://deascuola.it/, www.patriadellabellezza.it
Scarica qui di seguito il Regolamento e la modulistica necessaria per l'iscrizione: