Orientamento in Uscita

rrossi

Prof.ssa Renata Rossi

Presso l'Università di Verona è attivo un servizio di ascolto e confronto pensato per supportare gli studenti delle scuole secondarie superiori  nella scelta degli studi universitari che si svolge attraverso uno o più colloqui su prenotazione con un esperto di orientamento per definire la scelta e riflettere su: interessi personali, motivazione allo studio e obiettivi professionali-

Alleghiamo la locandina con i dati per la prenotazione del colloquio.

In allegato inviamo locandina e programma del nostro Open day 2019

Nei giorni scorsi sono state aperte le iscrizioni alle Simulazioni GRATUITE dei test di ammissione.

I posti sono limitati e l'iscrizione è obbligatoria.

Info, date, orari, numero dei posti e moduli di iscrizione si possono trovare al link: http://www.univr.it/simulazioni.

Sono previste delle limitazioni alle iscrizioni, riportate qui sotto:
  • è possibile scegliere una sola tra le due date in cui è prevista la simulazione per MEDICINA
  • è possibile scegliere una sola tra le due simulazioni previste il giorno 13.03 (lingue oppure comunicazione)
  • è possibile scegliere una sola tra le quattro simulazioni previste il giorno 15.03 (educazione, oppure psicologia, oppure primaria, oppure servizio sociale)
Per qualsiasi dubbio rivolgersi a

Dott.ssa Maurizia Pezzorgna

Ufficio Orientamento

045.8028763

Polo Territoriale di Mantova –Attività di orientamento OPEN DAY 2019  21, 22 e 23 marzo

Nell’ambito delle attività di orientamento, è in programma programmato presso il Polo Territoriale l’OPEN DAY 2019. Per meglio rispondere alle esigenze degli studenti le attività saranno articolate in tre giorni, entro cui si attiveranno una molteplicità di iniziative volte ad ampliare l’esperienza di orientamento: un orientamento rivolto al conoscere e vivere l’università, le sue strutture, la sua didattica. Un servizio aperto agli studenti che intendono proseguire il proprio percorso formativo e funzionale alla necessità, spesso avvertita, di conoscere le attività ed i contenuti formativi propri di un ambiente universitario.

Viene proposto quest’anno un OPEN DAY aperto, un’offerta di orientamento diretta a tutti gli studenti delle scuole superiori, non esclusivamente rivolta a chi intenda proseguire i propri studi nel campo della progettazione dell’architettura! Un OPEN DAY che permetta di vivere un’esperienza funzionale al comprendere quali sono i caratteri e le specificità proprie della formazione universitaria.