Come novità per quest'anno scolastico proponiamo due incontri di preparazione a test a risposta multipla rivolti agli studenti delle classi quarta e quinta tenuti dal docente Michele Perini.

Obiettivo del corso è illustrare delle strategie adeguate per rispondere in modo efficace a test a risposta multipla.

L'attività prevede due incontrida 2 ore e mezza l'uno, così suddivisi:

1° incontro mercoledì 24 febbraio 2016: TEST INIZIALE, lezione generale sulle risposte multiple e correzione ragionata del test iniziale, eventuali altri test

2° incontro mercoledì 2 marzo 2016 : correzione ragionata test anche proposti dagli studenti.

Il numero massimo dei partecipanti è 25; in caso di esubero, si darà precedenza agli studenti delle classi quinte.

Gli incontri cominceranno alle 13.15 o alle 14.15 in base all'orario di uscita dei partecipanti.

L'aula e gli orari in cui si svolgeranno le attività saranno comunicati prossimamente in base anche al numero di adesioni pervenute.

Gli studenti interessati all'iniziativa sono invitati ad aderire compilando la scheda disponibile al link http://goo.gl/forms/lL6gWJHVuv entro sabato 23 gennaio 2016.

Agli studenti che si iscriveranno verrà inviato il link da cui scaricare materiali utili per seguire il corso.