SABATO 27 FEBBRAIO

si svolgerà la quarta edizione del

MARCONI CAREER DAY

L’evento è una iniziativa di orientamento per le classi quarte e quinte e prevede la presenza di aziende che operano nei settori attinenti agli indirizzi proposti dal nostro Istituto: Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica, Logistica e Costruzione del mezzo.

Sono invitati all’iniziativa anche gli studenti delle classi seconde dell’Istituto che avranno appena fatto la scelta per il percorso degli ultimi tre anni e che potranno approfittare dell’occasione per i primi contatti con il mondo del lavoro.

L’obiettivo che si intende raggiungere è quello di creare un contatto diretto con il mondo del lavoro per permettere ai giovani studenti di conoscere le potenzialità occupazionali del nostro territorio.

E’ prevista, inoltre, la presenza di alcune Università e Istituti Tecnici Superiori, e di alcune Agenzie per il Lavoro ed Enti di Orientamento.

Le Aziende e gli Enti che parteciperanno avranno a disposizione uno spazio allestito all’interno dell’Istituto e potranno rispondere alle domande ed alle curiosità degli studenti presenti, in particolare i giovani delle classi quinte nella ricerca del lavoro.

Nella mattinata dalle 9.00 alle 11.00 è previsto anche un convegno dal titolo:

" Dai sogni alle realtà: percorsi possibili per realizzare progetti di vita".

con interventi di

Laura Donà (Ufficio Scolastico Regionale)

Verona Innovazione (Camera di Commercio)

e dei testimonial  Diego Cecato , Silvia Signoretti, Daniele Galante e Matteo Valdo

Anche quest'anno l'iniziativa sarà completata con una sezione dedicata "all’innovazione, alla creatività e al saper fare" dal nome"Maker Marconi”, nella quale saranno esposti i lavori realizzati da alcuni studenti delle classi terze, quarte e quinte.

Per informazioni e chiarimenti si può scrivere alla prof.ssa Renata Rossi rrossi@marconivr.it