"Pensa trasversale" è un’iniziativa ideata dall'Università di Trento per guidare un gruppo di studenti di scuola secondaria di II grado nell’esplorazione multidisciplinare e trasversale di un aspetto della realtà.

Tredici docenti, ognuno appartenente ad una diversa struttura didattica dell’Ateneo, ciascuno con diversa sensibilità e prospettiva derivanti dalla propria attività di ricerca, proporranno tredici modi diversi di raccontare un unico tema: il PROCESSO.

L'iniziativa si rivolge alle studentesse e agli studenti dell'ultimo anno di scuola superiore interessati a una nuova forma di orientamento alla scelta universitaria.

Il numero massimo di partecipanti è di 70 (50 posti sono riservati a studenti degli istituti della provincia di Trento).

L’iniziativa si svolgerà venerdì 4 e sabato 5 novembre 2016 a Trento, avrà frequenza obbligatoria e prevede il pernottamento.

E' allegata  la locandina del programma.

Gli studenti selezionati da un'apposita commissione dovranno, al momento della conferma, versare un contributo spese di 30,00 euro e scegliere le sei lezioni a cui vorranno partecipare.

La domanda di partecipazione è disponibile on line  e dovrà essere compilata entro le ore 12.00 del 5 ottobre.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Renata Rossi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..