L' Ateneo di Verona, con il supporto dell’Ufficio Orientamento allo Studio, ha predisposto, per l’anno scolastico in corso 2016/17, un articolato programma di attività di orientamento  dedicato alle ragazze ed ai ragazzi delle scuole superiori con l’obiettivo di accompagnarli nella scelta del percorso universitario.

Nel sito www.univr.it/orientamento verranno pubblicati i calendari e i programmi di ciascuna attività con le relative modalità di partecipazione.

In particolare è previsto un servizio gratuito di Counselling di Orientamento Universitario in ingresso, un servizio di ascolto e confronto pensato per i futuri studenti universitari  (indipendentemente dall'Università che sceglieranno) con l'obiettivo di supportarli nella scelta del percorso di studi (prenotazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

L’Ufficio Orientamento è a disposizione per fornire ogni ulteriore informazione ai seguenti recapiti:

Ufficio Orientamento allo Studio