Principale evento di orientamento dell'Università, le Giornate di orientamento sono un'occasione di conoscenza e approfondimento dei corsi di laurea, delle modalità di selezione, delle strutture e servizi dell'Ateneo e sono aperte a tutti gli studenti che stanno maturando la scelta universitaria.
Le  Giornate di Orientamento si terranno in due edizioni a novembre e marzo

Le prossime Giornate si terranno venerdì 11 e sabato 12 novembre 2016 dalle ore 8.30 alle ore 14.30, presso l'Università Bocconi, via Röntgen 1.
Le attività delle due giornate sono le medesime.

Gli incontri

ore 8.45 - 9.30 Aula Magna, Conoscere la Bocconi - presentazione generale dell'Università
ore 9.45 - 10.45 Aula Magna, Economia in Bocconi- I corsi di laurea dell’area aziendale/management, finanza/finance, economica/economics.
ore 11.00 Incontro con i genitori (solo sabato)

Le presentazioni dei corsi di laurea
Per approfondire con i direttori e i docenti, i contenuti specifici di ogni corso di laurea.

Le attività

Aree informative dedicate ai corsi di laurea - dalle ore 9.30 alle ore 14.30
per confrontarti con studenti e docenti Bocconi sui contenuti dei programmi di studio

Tour del Campus e delle Residenze Bocconi
partenza ogni ora dalla Reception generale

Simulazioni del test di selezione
ogni ora a partire dalle ore 9.45. Prenotazione alla reception dedicata

Desk servizi dell'Università
Orientamento universitario, selezioni e ammissioni, tasse e contributi accademici, agevolazioni economiche e allogi, attività di campus life, lingue straniere e informatica, opportunità internazionali e professionali.

Inoltre, gli studenti possono scegliere tra l’ampia offerta di corsi nelle aree di Management, Finanza, Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza, vivendo un campus multiculturale, una didattica attiva e coinvolgente, possibilità di studio e stage all'estero,

Le iscrizioni alla sessione di selezione invernale per l'a.a.2017/18 sono aperte.

Informazioni sul sito http://www.unibocconi.it.