Dal 21 al 25 agosto 2017, l’Università degli Studi di Trento e la Libera Università di Bolzano organizzano la quarta edizione della “Settimana di orientamento alla scelta universitaria”.

Si tratta di un’opportunità di orientamento allo studio e alla vita universitaria, che prevede lezioni di docenti universitari, incontri con esponenti delle professioni e della cultura, attività formative e culturali nei due capoluoghi del Trentino Alto Adige.

Le attività sono rivolte a studenti di scuola secondaria di secondo grado particolarmente brillanti, che desiderino fare una scelta agli studi universitari consapevole, matura e meditata.

L'Istituto Marconi potrà segnalare per l'iniziativa al massimo quattro studenti del quarto anno, meritevoli e interessati. Tra le segnalazioni ricevute, le due Università selezioneranno fino a 100 studenti che saranno ammessi a partecipare.

Gli studenti saranno selezionati in base ai risultati scolastici e ad una valutazione complessiva del loro profilo con riferimento agli ambiti di interesse di studio, alle attività extrascolastiche, alle competenze linguistiche e alla motivazione a partecipare all’iniziativa.

Lo studente interessato dovrà sostenere le spese di viaggio e un contributo di partecipazione di 100 euro, mentre il vitto e l’alloggio saranno gratuiti.

Per informazioni più dettagliate, gli studenti possono rivolgersi alla prof. Renata Rossi o consultare la pagina web: www.unitn.it/settimana-orientamento (cliccare sulla parola CANDIDATURA per avere maggiori dettagli).

Gli studenti delle classi quarte che hanno intenzione di partecipare potranno dare il proprio nominativo all'Uff. Protocollo (sig. Elena) entro martedì 2 maggio 2017.

Il codice di accesso per la candidatura sarà fornito dalla scuola nel caso di ammissione.