Polo Territoriale di Mantova –Attività di orientamento OPEN DAY 2019  21, 22 e 23 marzo

Nell’ambito delle attività di orientamento, è in programma programmato presso il Polo Territoriale l’OPEN DAY 2019. Per meglio rispondere alle esigenze degli studenti le attività saranno articolate in tre giorni, entro cui si attiveranno una molteplicità di iniziative volte ad ampliare l’esperienza di orientamento: un orientamento rivolto al conoscere e vivere l’università, le sue strutture, la sua didattica. Un servizio aperto agli studenti che intendono proseguire il proprio percorso formativo e funzionale alla necessità, spesso avvertita, di conoscere le attività ed i contenuti formativi propri di un ambiente universitario.

Viene proposto quest’anno un OPEN DAY aperto, un’offerta di orientamento diretta a tutti gli studenti delle scuole superiori, non esclusivamente rivolta a chi intenda proseguire i propri studi nel campo della progettazione dell’architettura! Un OPEN DAY che permetta di vivere un’esperienza funzionale al comprendere quali sono i caratteri e le specificità proprie della formazione universitaria.

Per permettere lo svolgimento di queste attività  i differenti momenti formativi sono stati distribuiti  nelle giornate del 21, 22 e 23 marzo.

L’obiettivo è offrire un supporto orientativo che preveda momenti di confronto con i docenti, i ricercatori e gli studenti del  Polo per sperimentare momenti di vita universitaria e maturare consapevolezza relativamente al tipo di impegno richiesto dalla Scuola. Un momento pensato per far conoscere le modalità di svolgimento della didattica e per aiutare gli studenti nella scelta consapevole del proprio percorso formativo.