Gli alunni che non si avvalgono all'I.R.C. potranno usufruire delle seguenti opzioni:

1) Attività di studio individuale con assistenza di personale docente;

2) Altre attività senza assistenza di personale (da svolgere in Biblioteca);

3) Assentarsi da scuola;

Per rendere operante l'opzione 1 (attività di studio individuale con assistenza di personale docente), l'alunno potrà richiedere l'assistenza di docenti che fossero a disposizione:rivolgersi alla segreteria che fisserà l'aula per l'attività.

Per rendere operante l'opzione 2 (attività senza assistenza di personale), gli alunni dovranno fare richiesta in segreteria di voler utilizzare la Biblioteca di Istituto; la relativa autorizzazione, riportata sul libretto personale, dovrà poi essere esibita su richiesta del dirigente scolastico o del personale scolastico.

Per rendere operante l'opzione 3 (assentarsi da scuola) gli alunni dovranno presentare una dichiarazione sottofirmata dai genitori corredata dalla puntuale indicazione in ordine alla modalità di uscita dell'alunno da scuola.

Per astenersi dall'insegnamento della religione cattolica scaricare e/o richiedere il rispettivo modulo e riconsegnare alla segreteria dell'istituto.