Lo sportello è un servizio messo a disposizione dalla scuola per gli studenti che hanno delle carenze in alcune materie.

E' un servizio pomeridiano diviso in tre fascie orarie:

Dalle 13:40 alle 14:40;

Dalle 14:40 alle 15:40;

Dalle 15:40 alle 16:40;

I professori che danno la disponibilità sono divisi per tipo di corso (Biennio, specilizzazione Informatica, specializzazione Elettronica), e per la fascia di classi per le quali sono disposti a far lezione. In generale lo sportello si effettua con un professore che non sia della classe di appartenenza del richiedente. Lo scopo è quello di ottenere un tipo di spiegazione differente e il risultato in molti casi è più efficace.

Gli studenti dopo aver compilato il modulo, diponibile in segreteria d'istituto, hanno a tutti gli effetti prenotato la/le ore di lezione. Quindi il giorno stabilito devono presentarsi obbligatoriamente o al più avvertire la segreteria dell'impossibilità di presentarsi entro e non oltre le ore 8:00 del giorno stabilito.
Nel modulo viene specificato: Cognome, Nome e classe d'appartenenza del richiedente, la materia in cui si desidera avere dei chiarimenti e l'argomento specifico da ripassare. In caso di inadempienza (l'alunno non si presenta e non avverte) non gli sarà più consentito fissare sportelli nella certa materia e sarà segnalato al dirigente scolastico che prenderà gli opportuni provvedimenti.