Career Day

Sabato 13 aprile 2019 presso il nostro Istituto si svolgerà la settimaedizione del Career Day, iniziativa che vuole offrire agli studenti delle classi quarte e quinte dei riferimenti per la definizione del proprio progetto professionale o formativo dopo il diploma.

L’evento prevede la presenza di aziende che operano nei settori attinenti agli indirizzi proposti dal nostro Istituto, oltre a Università, ITS e Agenzie per il Lavoro

Anche quest'anno si vuole completare l'iniziativa con una sezione dedicata "all’innovazione, alla creatività e al saper fare" dal nome"Maker Marconi”, nella quale saranno esposti i lavori realizzati dagli alunni delle classi terze, quarte e quinte.

Invitiamo, pertanto, gli studenti delle classi terze, quarte e quinte che hanno realizzato prodotti che vogliono mostrare ai compagni, ai visitatori e alle aziende, a comunicare la loro adesione entro sabato 30 marzo 2019 alla prof.ssa Renata Rossi o al professor Francesco Magalini (responsabile Ufficio Tecnico) e di mandare all' indirizzo di posta orientamentoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  la richiesta specificando il nome, la classe, il prodotto creato e quali spazi o attrezzature necessarie per l'esposizione.

Come ogni anno, con tale evento si intendono offrire agli studenti delle classi quarte e quinte riferimenti utili per la definizione del proprio progetto professionale o formativo dopo il diploma.

Saranno presenti aziende che operano nei settori attinenti agli indirizzi proposti dal nostro Istituto /(Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica, Logistica e Costruzione del mezzo), ma anche Università e Istituti Tecnici Superiori, Agenzie per il Lavoro ed Enti di Orientamento.

Le Aziende e gli Enti che parteciperanno avranno a disposizione uno spazio allestito all’interno dell’Istituto e potranno rispondere alle domande ed alle curiosità degli studenti delle varie classi.

Anche quest'anno l'iniziativa sarà completata con una sezione dedicata "all’innovazione, alla creatività e al saper fare" dal nome"Maker Marconi”, nella quale saranno esposti i lavori realizzati da alcuni studenti delle classi terze, quarte e quinte.

E' previsto uno spazio anche per gli studenti diplomati che potranno portare la loro esperienza nel campo del lavoro o del post- diploma (ITS/Università).

Per eventuali informazioni rivolgersi alla referente prof.ssa R.Rossi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

In seguito verrà comunicato il programma dettagliato della giornata.

Sabato 3 Febbraio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00     si svolgerà la sesta edizione del

MARCONI CAREER DAY

L’evento offre agli studenti delle classi quarte e quinte riferimenti utili per quanto riguarda il proprio progetto professionale o formativo dopo il diploma.
La manifestazione prevede la presenza di aziende che operano nei settori attinenti agli indirizzi proposti dal nostro Istituto: Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica, Logistica e Costruzione del mezzo.
Oltre alle aziende, saranno presenti alcune Università e Istituti Tecnici Superiori, alcune Agenzie per il Lavoro ed Enti di Orientamento.
Nei prossimi giorni seguirà programma dettagliato della manifestazione.