Come ogni anno, con tale evento si intendono offrire agli studenti delle classi quarte e quinte riferimenti utili per la definizione del proprio progetto professionale o formativo dopo il diploma.

Saranno presenti aziende che operano nei settori attinenti agli indirizzi proposti dal nostro Istituto /(Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica, Logistica e Costruzione del mezzo), ma anche Università e Istituti Tecnici Superiori, Agenzie per il Lavoro ed Enti di Orientamento.

Le Aziende e gli Enti che parteciperanno avranno a disposizione uno spazio allestito all’interno dell’Istituto e potranno rispondere alle domande ed alle curiosità degli studenti delle varie classi.

Anche quest'anno l'iniziativa sarà completata con una sezione dedicata "all’innovazione, alla creatività e al saper fare" dal nome"Maker Marconi”, nella quale saranno esposti i lavori realizzati da alcuni studenti delle classi terze, quarte e quinte.

E' previsto uno spazio anche per gli studenti diplomati che potranno portare la loro esperienza nel campo del lavoro o del post- diploma (ITS/Università).

Per eventuali informazioni rivolgersi alla reerente prof.ssa R.Rossi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

In seguito verrà comunicato il programma dettagliato della giornata.