CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI
Esame di Stato 2024/2025
Sabato 16 Maggio 2026 – Aula Magna ITI G. Marconi
Cari ragazzi/e,
vi aspettiamo per celebrare insieme questo traguardo e il vostro
ritorno, anche se per un giorno, tra le mura del Marconi!
ORARI DELLA CERIMONIA
Per garantire il corretto svolgimento dell'evento, le classi sono suddivise nei seguenti turni:
Dalle ore 11:00 alle 12:00: Classi: 5AA - 5AI - 5BI - 5CI - 5DI - 5EI
Dalle ore 12:00 alle 13:00: Classi: 5AC - 5AE - 5AL - 5BE - 5BL
CONDIZIONI OBBLIGATORIE PER IL RITIRO
Non sarà possibile consegnare il diploma a chi non avrà regolarizzato la documentazione presso la Segreteria Didattica:
1. TASSA DIPLOMA: Ricevuta di versamento di € 15,13.
- Effettuare il pagamento esclusivamente su PagoInRete Scuole
- Percorso: Versamenti volontari - Cerca Scuola (VRTF03000V) - Evento: TASSA
RITIRO DIPLOMA ESAME DI STATO
2. DOCUMENTO D'IDENTITÀ: Presentarsi muniti di un documento di riconoscimento
valido.
3. DELEGA (Eventuale): Se non puoi venire personalmente, il delegato (maggiorenne) deve presentare:
- Delega scritta e firmata da te.
- Fotocopia del tuo documento d'identità.
- Proprio documento d'identità valido.
Consiglio: dato che il pagamento su PagoInRete richiede a volte qualche ora per generare la ricevuta definitiva, è preferibile non ridursi all'ultimo minuto (la mattina del 16) per evitare code che potrebbero far slittare l'inizio della cerimonia in Aula Magna.
COME E QUANDO CONSEGNARE I DOCUMENTI
Puoi regolarizzare la tua posizione (consegna ricevuta PagoInRete e/o delega) scegliendo una di queste modalità:
- VIA MAIL: Scansiona e invia tutto a vrtf03000v@istruzione.it entro il 15/05.
- IN SEGRETERIA (fino al 15/05): Tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 13:00.
IL MATTINO DELLA CERIMONIA (16/05): Presso lo sportello dedicato dalle ore 08:00 alle 10:00.
NOTE IMPORTANTI
Assenti alla cerimonia: Chi non potrà partecipare il 16 maggio potrà ritirare il diploma in un secondo momento, durante i normali orari di sportello della segreteria indicati sul sito web, previo espletamento degli adempimenti sopra indicati.
Categorie aventi diritto all'esonero:
-
Per Motivi Economici (Reddito): Esonero totale per gli studenti appartenenti a nuclei familiari con un valore ISEE pari o inferiore a € 20.000,00.
-
Per Appartenenza a Categorie Speciali: Orfani di guerra, civili o per causa di servizio; figli di mutilati o invalidi (civili, di guerra o di servizio); ciechi civili.
- Per MERITO: Nell’a.s. 2024 /25 è stato ammesso agli esami di Maturità riportando una media pari o superiore a 8/10
Si chiede di compilare il modulo allegato e inviato a VRTF03000V@istuzione.it
Si rammenta che, in caso di mancata ratifica della domanda da parte della Scuola, l'interessato si impegna a versare immediatamente la tassa dovuta.






