G-Suite - Mail, Drive e Comunicazione

Il nostro istituto utilizza Google Workspace (precedentemente noto come G Suite) come suite di servizi, dedicata alla comunicazione e alla condivisione personale, di classe e di istituto.

I servizi sono associati ai domini @marconiverona.edu.it e @studenti.marconiverona.edu.it riservati esclusivamente alla comunità della nostra scuola.

L'obiettivo primario che tale piattaforma si prefigge di raggiungere è quello di creare un ambiente di lavoro dove poter elaborare i propri documenti, le proprie attività e accedere ai servizi in condivisione dell'istituto.

 

G AccountAccedi  G Mail  E-mail

G Drive Drive GoogleCalendarCalendario G Groups Groups

 

I servizi disponibili sono:

Email (@marconiverona.edu.it) https://accounts.google.com/signin/v2/identifier?continue=https%3A%2F%2Fmail.google.com%2Fmail%2F&service=mail&sacu=1&rip=1&flowName=GlifWebSignIn&flowEntry=ServiceLogin

Condivisione file (Documenti, Modulistica) extlink-google

Calendario (Piano Annuale Attività, Agenda Eventi) extlink-google

Gruppi (Consigli di Classe, Dipartimento, ...) extlink-google


Utilizzabili esclusivamente tramite i domini @marconiverona.edu.it (docenti e personale) e @studenti.marconiverona.edu.it (studenti).

Ogni utente può monitorare il proprio profilo Google (informazioni, privacy sicurezza, etc) e adattarlo alle proprie esigenze cliccando sull'icona  G Account

Studenti primo accesso

Le istruzioni per il primo accesso dei nuovi studenti (di prima) sono disponibili nel documento Istruzioni Primo Accesso  con le credenziali fornite in modalità cartacea al momento della conferma dell'iscrizione (giugno/luglio)

Docenti primo accesso

Ai nuovi docenti al momento della registrazione in segreteria personale, verranno fornite le credenziali di accesso (solo username) per tutti i servizi digitali del nostro istituto. Le password associate (valide solo la prima volta) saranno rese disponibili o in presenza o inviate tramite email personale.