Campus
L'Istituto offre, da anni, a docenti e studenti una infrastruttura di e-Learning costituita da Moodle e accessibile all'indirizzo https://campus.marconivr.it
La piattaforma è open source e permette ai docenti di gestire corsi on-line, non solo condividendo materiali didattici con gli studenti, ma anche creando aree di interazione più diretta con gli studenti stessi, quali forum, chat, esercitazioni online ecc.
La piattaforma è la soluzione del nostro istituto per la formazione a distanza.
Perchè Campus (Moodle)
Nel mondo della formazione online esistono ormai diverse proposte di piattaforme per la formazione e-learning e spesso di ci si domanda: quale scegliere? Noi non abbiamo dubbi: Moodle fa per noi (e per voi)
Moodle è un prodotto open source
Open Source significa letteralmente "codice aperto" e concettualmente si avvicina all’idea di “software libero” ovvero liberamente scaricabile liberamente installabile da chiunque.
Moodle è un prodotto affidabile
La scelta, fatta anni fa, sulla piattaforma Open Source Moodle, nell’ambito dei nostri servizi di e-learning è stata supportata dal fatto che si tratta di una soluzione che conta circa 130.000 installazioni in tutto il mondo e che è apprezzato da istituzioni, grandi e piccole.
Orientato alla pedagogia
Lo sviluppo di una soluzione di e-learning non può prevedere solo di esclusivamente delle competenze in materia di tecnologia ma chiaramente deve essere supportata anche da professionisti in grado di fornire alle giuste indicazioni per la creazione di una piattaforma incentrata sull’apprendimento. Moodle offre un potente setta di strumenti incentrati sullo studente e mette a disposizione ambienti di apprendimento collaborativo che potenziano tanto l’apprendimento quanto l’insegnamento.
Viene gestita dal nostro Istituto
La piattaforma Moodle, su cui si basano i nostri corsi, è gestita direttamente dal nostro staff interno che garantisce la personalizzazione dei corsi e uniformità nelle scelte.