Indirizzi e Articolazioni

Saluti e introduzione della Dirigente Scolastica

Carissimi ragazzi e ragazze, la scelta di quale scuola frequentare, è una decisione importante che potrebbe decidere il vostro futuro

Questa guida vuole essere uno strumento per aiutarvi.

Lo sviluppo tecnologico e le innovazioni in campo informatico ed elettronico saranno il domani di una società in continua espansione; la logistica poi è la novità che le aziende di tutto il territorio sollecitano da anni perché la figura del diplomato in Trasporti e Logistica è completamente assente. 

La nostra scuola offre una solida preparazione di base, con i tre indirizzi che la caratterizzano:  elettronico, informatico e logistico. Sono specializzazioni che ti permetteranno un accesso diretto al mondo del lavoro, oltre alla possibilità di iscriverti a qualsiasi facoltà universitaria e all’ITS (Istituto tecnico superiore, la novità che troverete nell’ “alfabeto del Marconi”). 

Parlate con i vostri genitori e i vostri insegnanti della scuola che pensate di scegliere per il prossimo anno e se volete, venite a trovarci per capire meglio se il Marconi è la scuola che fa per voi.

Nelle pagine che seguono troverete il calendario delle giornate di “scuola aperta” durante le quali  sarà possibile visitare la scuola, incontrare gli insegnanti ed i ragazzi che qui studiano e avere tutte le informazioni che desiderate ricevere.

La dirigente scolastica dott.ssa Mariapaola Ceccato