Il pozzo e il pendolo di Edgar Allan Poe: carceri letterarie e carceri reali negli Stati Uniti d’America

Un affascinante viaggio nel mondo della letteratura e della realtà carceraria negli Stati Uniti, attraverso l'evento scolastico dedicato a "Il pozzo e il pendolo" di Allan Poe. Il prof. Roberto Cagliero, docente di letteratura americana presso l’Università di Verona, con un intervento colto e appassionato, ha guidato gli studenti in esplorazioni tra carceri letterarie e carceri reali.
Un'occasione unica di apprendimento e riflessione che ha unito il mondo della scrittura d’autore al complesso contesto penitenziario, offrendo prospettive intriganti e stimolanti per gli studenti partecipanti.
L’evento si inserisce nel progetto d’Istituto “Orizzonti ristretti: riflessioni sul carcere”, coordinato dalla prof.ssa Paola Sofia Baghini.

Il pozzo e il pendolo di Edgar Allan Poe: carceri letterarie e carceri reali negli USA
Carcere1 Carcere2 Carcere3